Skip to main content
PROGETTO

Spazio Relax

E’ un progetto dinamico perché organizza in un unico ambiente attività fisica, attraverso lo spazio dedicato alla palestra, e la cura del proprio corpo con la mini piscina e la zona hammam.

Il principio è organizzare attività che hanno ritmi diversi, ma inseriti nello stesso contesto, ed è qui che il vetro ci aiuta a dividere gli spazi mantenendo quella percezione di un ambiente unico.

L’area palestra si trova nella zona più illuminata perché l’attività fisica ben si predispone alla luce. Oltre ai macchinari è stata pensata una zona per lo yoga o per un’attività fisica più moderata. Il tutto accompagnato da uno schermo tv e un grande specchio molto utile per gli esercizi.

Nello stesso ambiente palestra è presente la zona hammam in una sorta di continuità dopo l’attività fisica.

L’idea di realizzare un volume rivestito in legno permette di creare una zona di servizio senza tralasciare l’eleganza.

In ultimo, lei, la regina dello spazio, la mini piscina idromassaggio, affiancata da un camino a parete che ricrea quell’atmosfera rilassante. Acqua e fuoco si fondono e la posizione strategica permette di godersi la profondità dello spazio che termina con un fondale scenico: la parete effetto materico, come se fosse terra cruda, illuminata dalla luce dello specchio retroilluminato che ne enfatizza la superficie.

Non dimentichiamoci che, alla fine di tutto, per coronare questo percorso, è necessario godersi una bella tisana sdraiati su un morbido lettino!

La voglia è sempre di ricreare quella sensazione di casa, quella sorta di calore che abbraccia.

TERRA ARIA ACQUA FUOCO… gli elementi ci sono tutti!

Un vero e proprio spazio relax ove dedicarsi… finalmente… un po’ a se stessi…

STEP 1

STUDIO DELLE NECESSITÀ

Il progetto che delizia quei momenti di pausa dal mondo esterno, dal tram tram, da tutte le incombenze, per potersi dedicare a se stessi, in un ambiente appositamente studiato al fine di permettere tutto ciò.

STEP 2

FASE TECNICA

C:userschiaradocumentslavoro2.clienti1. My Homevigano'vi
STEP 3

FASE VISIVA

Step 3
STEP 4

FASE MATERIALE

Coming Soon
STEP 5

FASE CONCRETA
E REALIZZATIVA

Step 5