Skip to main content
PROGETTO

Progetto Immobiliare

Il progetto mira a organizzare gli spazi in modo funzionale usufruendo delle potenzialità dell’abitazione ed esaltandola attraverso la luce, gli arredi, le finiture e i complementi.

L’ingresso all’abitazione accoglie pienamente chi vi entra, è uno spazio a se stante che organizza, attraverso la sua ariosità, gli ulteriori ambiti della casa, se nonchè dotato di una stanza apposita destinata al guardaroba e successivamente al ripostiglio/lavanderia.

Dall’ingresso si intravede l’ambiente living che risulta, per certi versi, riservato. Una volta entrati lo spazio si amplia, la zona relax è ben definita e raccolta e la cucina si identifica in quella parte della stanza ove si ha la vista di tutto il soggiorno, se nonchè vicino alla comoda portafinestra. La zona pranzo si trova davanti all’ampia finestra vetrata in quanto la convivialità del pasto ben si presta alla luce.

La zona giorno volge a soddisfare tutte le esigenze di accoglienza, convivialità, comunicazione e relax.

Il contenimento è progettato in modo che perda la sua percezione di mobile trasformandosi in parete e fondendosi con il resto dell’ambiente.

Il disimpegno, che conduce alla suite matrimoniale e alla vicina camera, permette di dare riservatezza agli spazi più intimi. La suite matrimoniale è la vera regina, grazie alla zona letto molto riservata, al grande armadio e alla stanza da bagno degna di una spa, così da donare il massimo comfort possibile.

La zona notte vera e propria si compone quindi della suite e di una camera, se nonchè è presente una ulteriore ampia stanza all’ingresso che, grazie alle sue dimensioni, permette di avere la giusta privacy e poter essere vissuta appieno. Entrambe le camere, progettate come singole, hanno le dimensioni di camere matrimoniali, oltre gli standard, di conseguenza, con la corretta predisposizione impiantistica possono essere singole, doppie o matrimoniali.

L’obiettivo del progetto è di realizzare un’abitazione che risponda a tutte le esigenze di vita pratiche, all’appagamento estetico ed emozionale e che permetta, a chi vi abita, di sentirsi a casa.

STEP 1

STUDIO DELLE NECESSITÀ

Vendere casa non è sempre facile, molte volte occorre investire per poter vendere velocemente e al meglio.

Sono molte le modalità per promuovere un’abitazione, dai semplici accorgimenti che rendono gli spazi accoglienti a scelte più mirate, perché ben si sa che la prima impressione è quella che conta!

Quando ci troviamo di fronte ad un immobile vuoto, magari datato, il redigere un progetto che permetta di far emergere le vere potenzialità degli spazi è la miglior soluzione!

STEP 2

FASE TECNICA

C:userschiaradocumentslavoro2.clienti1. My Homemaggi Fede
STEP 3

FASE VISIVA

Step 3
STEP 4

FASE MATERIALE

Step 4
STEP 5

FASE CONCRETA
E REALIZZATIVA

Coming Soon